Condizioni di servizio - NCC Parma Autobluexpress - Noleggio con conducente - Noleggio auto con autista - Private Taxi - Transfer VAN - Premier Chaffeured Car Services-NCC AUTOBLUEXPRESS

Condizioni contrattuali

 


ART. 1 - CONDIZIONI GENERALI 
 
1.1 Il contratto di noleggio con conducente si intende perfezionato tra la ditta "Autobluexpress" (di seguito denominata locatore) ed il cliente al momento della stipula dell'accordo tra le parti in forma scritta (anche tramite email e/o sistemi di messaggistica elettronica e/o chat). Il contratto è regolato in via prioritaria dalle presenti condizioni generali che gli interessati dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Le eventuali modifiche avranno validità esclusivamente in forma scritta e se accettate da entrambi contraenti. Il preventivo accettato dal cliente, una volta che sia stato confermato anche dal locatore, diviene parte integrante e sostanziale del presente contratto. La prenotazione del servizio s'intende accettata e confermata da parte di Autobluexpress solo in forma scritta, anche in modalità elettronica, ma non è per essa vincolante sino a quando da parte del cliente non sia stato eseguito il saldo integrale della prestazione richiesta, da effettuarsi sempre prima della fruizione del servizio; in caso di pagamento con bonifico bancario ordinario, è vincolante la clausola "salvo buon fine" (S.B.F.) e pertanto il versamento andrà effettuato con congruo anticipo onde poter ricevere e verificare l'effettivo accredito. La prenotazione effettuata da cliente è per esso vincolante nei limiti di quanto previsto dalle presenti condizioni di servizio: pertanto, nell'ipotesi in cui il cliente effettui la prenotazione e non proceda successivamente al saldo integrale delal tariffa concordata, è comunque sempre tenuto al pagamento della stessa, fatti salvi i termini di disdetta previsti nel successivo art. 2.3
 
1.2. Il Cliente, tramite l'adesione alla proposta del locatore, riconosce la completezza e la chiarezza di questa; l'adesione è da intendersi incondizionata e senza riserve. 
 
1.3. Con il termine "locazione" s'intende la prestazione di noleggio auto con conducente cosi come contemplata dalla vigente legge quadro che disciplina il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea. Qualsiasi richiesta che esuli dal normale svolgimento del servizio, deve essere concordata preventivamente con il locatore e confermata per iscritto da ambo le parti.
 
1.4. Il Cliente si obbliga ad osservare - all'interno dell'autoveicolo - il divieto di fumare, di consumare pasti o bevande o viveri, di trasportare animali; ogni eccezione a tale disposizione dovrà essere preventivamente autorizzata dal conducente.
 
1.5. Il Locatore non è responsabile per gli oggetti lasciati all'interno dell'autoveicolo. Ogni oggetto rinvenuto sarà conservato presso la sede del locatore per 30 giorni ed in seguito sarà considerato oggetto abbandonato.
 
1.6. Ogni auto può trasportare in media 4 bagagli del tipo trolley o 2 valigie grandi. Ogni van può trasportare 8/9 bagagli del tipo trolley o 5 valigie grandi. All'atto della prenotazione il Cliente è tenuto a specificare la quantità ed il modello dei bagagli trasportati onde evitare che il veicolo richiesto non sia adatto a tale trasporto. In ogni caso il locatore non è responsabile per l'impossibilità di accogliere tutti i bagagli del cliente, in capo al quale gravano gli eventuali accertamenti preventivi volti a verificare che i propri bagagli possano trovar posto sul veicolo. Gli eventuali supporti aggiuntivi necessari al viaggio (per esempio seggiolini per bambini e/o sistemi di ritenuta speciali, peraltro non obbligatori sui veicoli NCC in base alle vigenti disposizioni del Codice della Strada) devono essere provveduti dal cliente.
 
ART. 2 - CANCELLAZIONI E VARIAZIONI
 
2.1. Gli autoveicoli oggetto di locazione s'intendono idonei all'espletamento dei servizi convenuti nel contratto, conformi alle norme vigenti e coperti da assicurazione RC per sé e per i trasportati.
 
2.2. Autobluexpress collabora con altri operatori di noleggio con conducente caratterizzati dagli stessi standards qualitativi e di efficienza. Nel caso di indisponibilità dell'autoveicolo e/o del conducente assegnato nel giorno stabilito per l'esecuzione del servizio prenotato, il locatore, a propria esclusiva insindacabile discrezione, potrà mettere a disposizione del cliente un autoveicolo sostitutivo di analogo livello qualitativo con relativo conducente.
 
2.3. Fatto salvo quanto previsto all'art. 1.1. delle presenti condizioni, la disdetta della prenotazioni del singolo transfer (cd. transfer "secco", sia di tipo turistico che business), salvo diversi accordi, è da effettuarsi entro 48 ore feriali antecedenti l'inizio del servizio (non si considerano nel computo il sabato, la domenica e i giorni festivi). In difetto, oltre le 48 ore feriali è dovuto il 50 % della tariffa concordata, oltre le 24 ore è dovuto il 100 % della tariffa concordata. La disdetta o la variazione delle prenotazioni di transfer o servizi half day o full day di uno o più giorni (servizi turistici, gourmet tour, servizi aziendali multipli, pacchetti di  transfers, ecc.), salvo diversi accordi, sono da effettuarsi almeno dieci giorni prima dell'inizio del primo giorno di servizi prenotato. Oltre tale termine è dovuto il 100% della tariffa del pacchetto di servizi prenotati e/o nessuna richiesta di variazione degli stessi sarà accettata.
 
2.4. In caso di aereo/treno/traghetto/bus in arrivo cancellato o con ritardo superiore a 60 minuti è fatto obbligo al cliente di avvisare chiamando il numero +39 333 5438885. Nel caso il cliente non si presentasse all'appuntamento con l'autista ('no show"), quest'ultimo, trascorsa un'ora dall'orario previsto di atterreggio o dall'appuntamento per il pick up senza aver avuto notizie da parte del cliente, potrà terminare l'attesa e rientrare in rimessa, con addebito al cliente dell'attesa effettuata. Tutte le attese extra a favore del cliente, cioè non previste/contabilizzate preventivamente, sono sempre dovute e saranno addebitate al cliente a conguaglio.
 
2.5. Qualsiasi richiesta di modifiche di prenotazioni già confermate (ad es. variazione orario, cambio veicolo, percorso, durata) deve essere inoltrata al numero di cui sopra o all'indirizzo e-mail info@autobluexpress.com il quale verificherà la possibilità di apportare, senza esservi tenuto, la modifica richiesta. Qualora le modifiche richieste non fossero attuabili, Il locatore si riserva, la facoltà esclusiva ed insindacabile di non fornire il servizio ma la tariffa di locazione sarà interamente dovuta.
 
2.7. Qualora al termine del servizio vengano riscontrati imbrattamento, danneggiamenti di qualsiasi sorta, imputabili a qualsiasi titolo alla condotta del cliente, sarà applicata alla tariffa finale concordata, una compensazione di euro 250. Il Locatore si riserva comunque il diritto di effettuare una completa valutazione del danno presso un tecnico qualificato, al fine di determinare l'esatto importo da addebitare in fattura. Qualora il mezzo debba essere sottoposto a sosta forzata in virtù del danneggiamento subito, al cliente verranno addebitati euro 250 + iva oltre al costo di ripristino per ogni giorno di indisponibilità del veicolo. E' fatto salvo il diritto del locatore di richiedere il maggior danno nonché di esperire tutte le azioni a propria tutela nonché finalizzate al ripristino dell'autoveicolo a spese e responsabilità del Cliente.

2.8 Il locatore, in caso di eventi o fatti indipendenti dalla sua volontà che impediscano l'erogazione del servizio prenotato o l'effettuazione secondo le modalità concordate, si adopererà per il reperimento di soluzioni di trasporto alternative anche rivolgendosi ad altri operatori di settore. Il locatore non è in ogni caso responsabile per l'impossibilità di effettuare il servizio e/o reperire soluzioni alternative e/o per i ritardi nello svolgimento dello stesso ove ciò sia conseguenza, anche solo parzialmente, di cause esterne indipendenti dalla sua volontà e/o di circostanze impreviste e/o imprevedibili (per esempio, a titolo meramente indicativo: condizioni del traffico, incidenti, eventi atmosferici inusuali e/o intensi, condizioni della strada, inconvenienti meccanici e/o elettrici del veicolo, ecc..). I servizi di trasporto si svolgono solo su strade asfaltate e con ampiezza sufficiente al normale transito degli autoveicoli. In mancanza di tali condizioni, il locatore può rifiutarsi, a propria esclusaiva discrezione, di proseguire il servizio senza che nulla sia dovuto al cliente. 

2.9 I servizi di trasporto sono effettuati nel rigoroso rispetto delle norme di legge vigenti. E' espressamente vietato richiedere al locatore manovre e/o comportamenti alla guida che costituiscano violazioni di norme di legge, in specie riguardanti la circolazione stradale, ed in nessuna circostanza e per nessuna ragione a tali richieste sarà riconosciuto alcun seguito. Le modalità di esecuzione dei servizi e/o le tempistiche di viaggio e/o di sosta e/o di fermata sono decise ad insindacabile giudizio del locatore il quale, a propria esclusiva discrezione, valuterà le richieste espresse dal cliente. Nella tariffa di servizio sono comprese unicamete le eventuali soste che per finalità, frequenza e durata siano ragionevolmente compatibili con il transfer in corso; al di là di tale ipotesi, i tempi di attesa eccedenti saranno considerati come servizio extra a quindi addebitati a conguaglio.
 
ART. 3 - PAGAMENTI
 
3.1. I pagamenti dei corrispettivi convenuti nel contratto di noleggio devono essere regolati prima dell'inizio del servizio tramite carte di credito, bonifico bancario >(ordinario o istantaneo) o latre forme accettate di pagamento elettronico.
 
3.2. Se la carta di credito è accettata dal locatore, questi - su autorizzazione del cliente che s'intende implicitamente concessa al momento della comunicazione degli estremi ad essa relativi - provvederà al charging delle somme concordate.
 
3.3. Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono  IVA di legge esclusa. 
 
3.4 Sono esclusi dai suddetti termini di pagamento tutti i servizi effettuati in regime di convenzione. Le tariffe comprendono carburante e pedaggi autostradali in Italia, mentre non comprendono eventuali spese impreviste o imprevedibili come, ad esempio, quelle per traghetti, tunnels, parcheggi, servizi complementari, ingressi a titolo oneroso nei centri storici ove le normali autorizzazioni proprie dei veicoli taxi/NCC non vengano ritenute sufficienti dall'amministrazione locale.
 
3.4. La tariffa finale può essere soggetta a ricalcolo sulla base di tempi di attesa supplementare, chilometraggi extra, spese e/o rimborsi vari sostenuti. Su specifica richiesta, sono disponibili autisti con la conoscenza della lingua inglese e russa: la necessità della presenza di un driver o accompagnatore in grado di parlare russo o inglese va sempre espressamente indicata dal cliente.
 
ART. 4 - FORO COMPETENTE
 
Ogni controversia intercorrente tra cliente e locatore è soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Parma (Italia).
 
ART. 5 - CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI
 
Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali adottato con D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Il sottoscrittore garantisce la veridicità dei dati immessi e acconsente all'uso degli stessi per le finalità operative del servizio. I dati personali archiviati in questo sito sono custoditi nel rispetto delle regole di sicurezza e non sono accessibili a terzi. In qualsiasi momento può essere richiesta la cancellazione dai nostri archivi fisici ed elettronici inviando un email a info@autobluexpress.com